Risparmia 20€ acquistando una T-shirt e una Serigrafia insieme > SUPPORTA HADRIA 37

MISSION

Dal mare, al mare.

Da sempre l'uomo ha utilizzato il mare come fonte di approvvigionamento mediante attività sempre più intensive e non sostenibili. Col passare del tempo, l'equilibrio dell’ecosistema marittimo è stato fortemente danneggiato, fino ad arrivare alle criticità dei giorni nostri.

Quasi sempre l’uomo ha preso, senza mai restituire al mare.

Per tentare di ripristinare l’equilibrio perduto, è indispensabile ripartire dalla consapevolezza dei singoli individui attraverso piccole azioni quotidiane. Il consumo di pesce di stagione e di prodotti locali è una di queste.Può sembrare un’azione insignificante ma attraverso questo tipo di scelte si agisce in controtendenza rispetto alle logiche di mercato, che nella maggior parte dei casi non sono sostenibili.
Attraverso la tecnica del Gyotaku è nostra intenzione rendere omaggio alle specie ittiche dell’Adriatico elevandole a forma d’arte. Nata in Giappone intorno al 1800, questa tecnica veniva utilizzata dai pescatori giapponesi per registrare le catture più importanti.

Per noi significa qualcosa di più. L’azione di imprimere su una superficie i pesci del nostro mare porta con sé il significato di memoria e di ricordo.
Ricordare ciò che il mare offre, ricordare ciò che rischiamo di perdere e ricordare che possiamo agire per evitare che ciò accada.

Ottenere un ricavo dalla vendita degli articoli Hadria37 (T-shirt e Serigrafie) è il nostro modo per donare al mare. Tutti gli utili infatti verranno conferiti a Fondazione Cetacea per sostenere progetti volti alla salvaguardia e alla tutela del mare Adriatico.

 

Fondazione Cetacea Onlus

L'attività principale di fondazione è il centro di recupero delle Tartarughe marine, il quale è un punto di riferimento per la regione Emilia Romagna e Marche, ma sopratutto, lo è a livello nazionale essendo questa tra i centri più importanti ed attivi in tutto il Mar Adriatico.

 

Grazie al lavoro svolto da veterinari, collaboratori e volontari, sono state curate e restituite al mare, oltre 700 tartarughe marine.

 

La fondazione è attiva nel panorama internazionale ed è attualmente impegnata in numerosi progetti europei come Sharklife, NetCet, Tartalife. Adriatic+, Clean Sea Life, Interreg Soundscape, Interreg MARLESS, LIFE Me e tanti altri. Hadria 37 devolverà l’intero ricavato del proprio merchandising a Fondazione Cetacea, sostenndola nelle attività di raccolta fondi attivata in occasione della ristrutturazione per la nuova sede.

 

Blog posts

8 gen 2024

Ricette dal Mar Adriatico: Orata al cartoccio con verdure

  Orata al cartoccio con verdure preparata da Chef Mariano Guardianelli L’orata è un pesce “comune” che appartiene a...

21 set 2023

Ricette dal Mar Adriatico: Calamaretti Spillo

Una rivisitazione della classica frittura di calamari… profumata, croccante e soprattutto facile da fare a casa!
Chiudi (esc)

Supporta Hadria 37

Ottenere un ricavo dalla vendita degli articoli Hadria37 (T-shirt e Serigrafie) è il nostro modo per donare al mare. Tutti gli utili infatti verranno conferiti a Fondazione Cetacea per sostenere progetti volti alla salvaguardia e alla tutela del mare Adriatico.

MISSION

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Ricerca

Aggiunto al carrello