MISSION
Dal mare, al mare.
Da sempre l'uomo ha utilizzato il mare come fonte di approvvigionamento mediante attività sempre più intensive e non sostenibili. Col passare del tempo, l'equilibrio dell’ecosistema marittimo è stato fortemente danneggiato, fino ad arrivare alle criticità dei giorni nostri.
Quasi sempre l’uomo ha preso, senza mai restituire al mare.
Per tentare di ripristinare l’equilibrio perduto, è indispensabile ripartire dalla consapevolezza dei singoli individui attraverso piccole azioni quotidiane. Il consumo di pesce di stagione e di prodotti locali è una di queste.Può sembrare un’azione insignificante ma attraverso questo tipo di scelte si agisce in controtendenza rispetto alle logiche di mercato, che nella maggior parte dei casi non sono sostenibili.Per noi significa qualcosa di più. L’azione di imprimere su una superficie i pesci del nostro mare porta con sé il significato di memoria e di ricordo.
Ricordare ciò che il mare offre, ricordare ciò che rischiamo di perdere e ricordare che possiamo agire per evitare che ciò accada.
Ottenere un ricavo dalla vendita degli articoli Hadria37 (T-shirt e Serigrafie) è il nostro modo per donare al mare. Tutti gli utili infatti verranno conferiti a Fondazione Cetacea per sostenere progetti volti alla salvaguardia e alla tutela del mare Adriatico.
Fondazione Cetacea Onlus
Blog posts
27 set 2024
Soaso al forno
18 giu 2024