LANZARDO pomodoro marinda, ciliegia e cipolla rossa
Il Lanzardo è un pesce molto simile allo sgombro e si differenzia per un sapore più delicato, una pezzatura più grande e un costo al mercato decisamente diverso.
La ricetta che vi proponiamo oggi, 18 giugno, in occasione della giornata mondiale del cibo sostenibile, è un connubio tra tradizione e innovazione, un sapore autentico che trova nell’accostamento con la frutta dolci note dall’incredibile dolcezza.
Una versione culinaria studiata per noi dal nostro Mariano Guardianelli, chef di Abocar Due Cucine di Rimini che abbina al Lanzardo una salsa di pomodori merinda, ciliegie, cipolla rossa e finocchietto selvatico.
Scopri la nostra ricetta e prova a replicarla nella tua cucina, è davvero semplice e richiede pochissimo tempo di preparazione.
Ricorda che Hadria 37 è un progetto di valorizzazione territoriale che ha l’obiettivo di informare e guidare le persone verso un consumo responsabile ed equilibrato dei prodotti ittici locali e di stagione. Attraverso scelte e azioni sostenibili di questo tipo, ognuno di noi può contribuire alla salvaguardia dell'habitat del Mare Adriatico. Ma si può fare anche di più!
Aiutateci nella nostra missione.
Grazie!