ABOUT
Camilla Corbelli e Mariano Guardianelli (artista dei gyotaku raelizzati per il progetto Hadria 37), Maitre e Chef di Abocar due Cucine.
In Abocar storicamente lavoriamo solo con fornitori locali e sin dal primo istante, abbiamo colto lo spessore qualitativo che circonda la Romagna e in particolar modo il mercato ittico dell’alto adriatico.
In questa terra, possiamo proporre una cucina dinamica e contemporanea, seguendo semplicemente la disponibilità del mercato e la stagionalità delle materie prime. Per questo motivo la nostra cucina ha un’identità ben precisa e dall’inizio della nostra avventura, cambiamo il menu ogni 45/60 giorni seguendo proprio la disponibilità del mercato e sovvertendo quelle abituati che ci portano oggi a consumare tutto ciò che desideriamo, in qualsiasi momento, magari senza riflettere troppo, su quanto le nostre scelte e le nostre abitudini possano incidere sulla collettività e in particolar modo sul mondo che ci circonda.
La collaborazione con Fondazione Cetacea nasce proprio con lo scopo di rendere Hadria 37 un progetto rivolto a alla colletticvità, mirato a sensibilizzare verso il consumo e a preservare la nostra terra. L’intero ricavato del merchandising legato al progetto, sarà devoluto in beneficenza a Fondazione Cetacea e sarà utilizzato per la ristrutturazione della nuova sede della Fondazione.
Blog posts
27 set 2024
Soaso al forno
18 giu 2024