Risparmia 10€ acquistando una T-shirt e una Serigrafia insieme > SUPPORTA HADRIA 37

GYOTAKU

I ritratti sono realizzati da Mariano Guardianelli, chef di Abocar Due Cucine, mediante la tecnica Gyotaku. Il Gyotaku è una tecnica giapponese nata nel 1500 e utilizzata dai pescatori per rendere omaggio al pesce pescato, immortalandone l’immagine su carta di riso.

Con il tempo questa tecnica divenuta una forma d’arte che ancora oggi viene molto utilizzata da alcuni artisti contemporanei. Sono opere uniche ottenute dipingendo il pesce appena pescato con del nero di seppia, ponendo della carta di riso sopra ad esso e, per effetto della pressione praticata con le mani, si fissa l’impronta.

Ciò che mi ha completamente assorto di questa tecnica, è la capacita di catturare anche i dettagli più minuti del pesce e con estrema precisione.

 

Hadria 37, è un progetto di valorizzazione territoriale mirato a promuovere i prodotti ittici nostrani, segnalando la provenienza del pescato e le peculiarità che ne contraddistinguono l’eccellenza.

Tutto il ricavato di questo progetto sarà donato alla Fondazione Cetacea Riccione e a progetti per salvaguardare l'equilibrio del Mar Mediterraneo

 Acquista una Serigrafia o una T-Shirt per supportare il progetto

 

Chiudi (esc)

Supporta Hadria 37

Ottenere un ricavo dalla vendita degli articoli Hadria37 (T-shirt e Serigrafie) è il nostro modo per donare al mare. Tutti gli utili infatti verranno conferiti a Fondazione Cetacea per sostenere progetti volti alla salvaguardia e alla tutela del mare Adriatico.

MISSION

Age verification

By clicking enter you are verifying that you are old enough to consume alcohol.

Ricerca

Aggiunto al carrello